INFORMAZIONI ANTICOVID PER FAMIGLIE

Gentili genitori,
in questa sezione del sito (accessibile dal menu Circolari a sinistra) saranno pubblicatI i documenti e le indicazioni utili per avviare (e proseguire) l'anno scolastico in modo sicuro ma anche sereno e piacevole.
La vostra collaborazione è indispensabile.
Si consiglia vivamente di consultare periodicamente questa pagina (potranno esserci aggiornamenti e integrazioni), e si prega di contribuire affinché le informazioni raggiungano le famiglie di tutti gli alunni.

22.9.2020

Il protocollo "Che cosa fare in caso di assenza" è stato integrato e il modulo per l'autocertificazione ai fini del rientro a scuola è stato modificato. Tutti i documenti sono tramessi tramite registro elettronico.

Si ricorda che le procedure anti-covid allegate al documento di valutazione dei rischi dell'IC Turate sono consultabili a questa pagina

Sul sito dell'ATS Insubria c'è una sezione dedicata al rientro a scuola.

18.9.2020

Protocollo "Che cosa fare in caso di assenza", inviato tramite registro elettronico.

14.9.2020

Circolare alunni con fragilità, inviata tramite registro elettronico

Protocollo generale misure anti-covid

9.9.2020

PRONTUARIO REGOLE ANTICOVID PER FAMIGLIE versione 9.9.20

MODULO RACCOLTA CONTATTI FAMIGLIE (compilare, possibilmente entro il 13/9/2020, un modulo per ogni figlio iscritto a scuola)

CHIARIMENTO SU FORNITURA MASCHERINE

SCHEMA AULE E ACCESSI ALUNNI SCUOLA SECONDARIA

MATERIALE SCOLASTICO PRIMO GIORNO 2020-21

Materiale primo giorno scuola primaria

Materiale primo giorno scuola secondaria di primo grado

Orario materie primo giorno scuola secondaria di primo grado.

CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA: si comunica l'elenco del materiale scolastico da acquistare per l'anno scolastico e si ricorda ai genitori la riunione di martedì 8 settmbre alle ore 17.30 su piattaforma Google Meet al link https://meet.google.com/xon-gagh-yab .

CLASSI QUINTE SCUOLA PRIMARIA
Materiale scolastico a.s. 2020-21

CALENDARIO SCOLASTICO 2020-21 e primo giorno di scuola

Si pubblica il calendario scolastico con gli orari e i giorni di sospensione delle lezioni dell'a.s. 2020-21.

Come già precedentemente comunicato (vedi articolo del 10 luglio scorso), la nostra scuola ha scelto di preparare il rientro in sicurezza adottando misure organizzative tali da minimizzare l'impatto sulla gestione familiare.

Gli orari delle lezioni non sono cambiati, se non per pochi minuti di anticipo nell'uscita dei "piccolini". Prestate comunque attenzione agli adattamenti orari delle prime settimane riportati nel calendario stesso.

La scuola inizia per tutti lunedì 14 settembre con questi orari:

Leggi tutto: CALENDARIO SCOLASTICO 2020-21 e primo giorno di scuola

USCITA AUTONOMA A.S. 2020-21

Si invitano le famiglie ad avvalersi della possibilità di autorizzare l'uscita autonoma degli alunni, così da ridurre il rischio di assembramenti all'uscita. Si specifica che è considerata "uscita autonoma" anche l'uscita accompagnata da altri minorenni, ad es. fratelli maggiori.

Gli alunni che hanno compiuto 10 anni possono essere autorizzati ad uscire autonomamente da scuola, qualora le famiglie ritengano che questa scelta non comporti rischi per il minore. Possono essere valutate anche le richieste per alunni minori di 10 anni se il percorso scuola-casa è breve e sicuro.

Cliccare qui per scaricare il modulo di autorizzazione, da consegnare  firmato da entrambi i genitori allegando fotocopia dei documenti. E' preferibile inviare il modulo via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto "uscita autonoma", il nome dell'alunno e la classe.

L'uscita autonoma sarà concessa SOLO dopo la consegna del modulo interamente compilato.

Chi ha consegnato il modulo in precedenza e intende confermare tale autorizzazione NON deve consegnarlo nuovamente.

Gli alunni non autorizzati all'uscita autonoma, al termine delle lezioni saranno affidati ai genitori o agli adulti delegati dai genitori. Si raccomanda la puntualità e il rispetto dei regolamenti.

E' obbligatoria la consegna del modulo per tutti gli alunni della scuola secondaria che utilizzano lo scuolabus o i mezzi pubblici.