CALENDARIO SCOLASTICO 2019-20

Si rende noto il calendario scolastico per l'anno 2019-2020.

Le lezioni iniziano giovedì 12 settembre, e in tale giornata l'orario è il seguente:

Classi PRIME della scuola primaria: ingresso alle ore 9.30, uscita alle ore 12.55. Si ricorda ai genitori la riunione organizzativa del 4/9/19 ore 17.00.

Altre classi della scuola primaria: ingresso alle ore 8.30, uscita alle ore 12.55.

Scuola secondaria: per tutte le classi ingresso alle ore 7.50, uscita alle ore 11.50.
La Dirigente Scolastica e i docenti accolgono le classi prime con un breve incontro, dalle 8 alle 8.30 circa, a cui sono invitati anche i genitori disponibili.

Per gli adattamenti orari delle prime settimane e per l'elenco dei giorni di sospensione delle lezioni si prega di consultare il calendario completo.

Cliccare qui per scaricare il calendario completo.

USCITA AUTONOMA A.S. 2019-20

Gli alunni che hanno compiuto 10 anni possono essere autorizzati ad uscire autonomamente da scuola, qualora le famiglie ritengano che questa scelta non comporti rischi per il minore.

Cliccare qui per scaricare il modulo di autorizzazione, da consegnare a scuola firmato da entrambi i genitori allegando fotocopia dei documenti.
L'uscita autonoma sarà concessa SOLO dopo la consegna del modulo interamente compilato.

Chi ha consegnato il modulo in precedenza e intende confermare tale autorizzazione NON deve consegnarlo nuovamente.

Gli alunni non autorizzati all'uscita autonoma, al termine delle lezioni saranno affidati ai genitori o agli adulti delegati dai genitori. Si raccomanda la puntualità.

E' obbligatoria la consegna del modulo per gli alunni della scuola secondaria che utilizzano lo scuolabus.

CIRCOLARI E AVVISI a.s. 2018-19

NOTA BENE: tutte le comunicazioni per le famiglie vengono inviate tramite REGISTRO ELETTRONICO, a cui si accede anche dal link "Classeviva" in alto a destra su questa homepage.

Chi avesse smarrito le credenziali può rivolgersi alla segreteria (signora Anna).

CALENDARIO SCOLASTICO A.S. 2018-19

ISCRIZIONI a.s. 2018-19

Le iscrizioni al primo anno della scuola primaria e secondaria devono essere effettuate esclusivamente online dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018, con possibilità di registrarsi al portale del MIUR dal 9 gennaio 2018.

Scaricate qui la circolare con tutte le informazioni e i link ai siti utili, raggiungibili anche dai bottoni in alto a destra su questa homepage.

L'iscrizione agli anni successivi al primo avviene d'ufficio e non è necessario alcun adempimento da parte delle famiglie.