Famiglia

Menu' di Natale

Menu' di natale

IC Turate: IL BLOG

L'avete visto il bottone arancione?
E' lì nell'angolo in alto a destra ì
Cliccatelo subito con decisione
per leggere quello che la maestra,
il prof, la preside o la bidella
vuol condividere con tutti quanti
perchè ogni notizia, ogni cosa bella,
è ancor più bella se siamo in tanti!

E' nato il blog della scuola! Adesso è piccolo, ma crescerà e presto si aprirà ai vostri commenti e alle notizie che ci fanno essere comunità.
Si accede dall'homepage di questo sito con il bottone arancione in alto a destra. Buona lettura!

AVVISO detrazioni spese mensa

Si avvisano i genitori degli alunni iscritti a mensa che sarà possibile consegnare in Segreteria la documentazione necessaria per le detrazioni fiscali NELLA PRIMA SETTIMANA DI RIAPERTURA DELLA SCUOLA al termine della chiusura straordinaria disposta per prevenire i contagi da Coronavirus.

DIDATTICA A DISTANZA

didattica a distanzaI docenti dell'Istituto Comprensivo di Turate stanno attivando semplici modalità di didattica a distanza (invio di esercizi da svolgere, materiali didattici, link per il ripasso e l'approfondimento) allo scopo di evitare che l'interruzione forzata delle lezioni abbia effetti negativi sul percorso di apprendimento degli alunni.
Si consiglia perciò alle famiglie degli alunni di controllare con costanza il registro elettronico e gli altri canali di comunicazione eventualmente attivati dai docenti.

bambini

Agli alunni, di tutte le età, si suggerisce di dedicare quotidianamente un piccolo spazio della giornata a esercitare le abilità scolastiche per consolidare le proprie competenze: questo si può ottenere svolgendo i compiti assegnati  e anche leggendo libri, ascoltando programmi in lingua originale, ripassando gli argomenti già svolti e raccontandoli ai familiari, cosicché imparare sia un'esperienza piacevole e condivisa anche a casa.

Un impegno di tutti i giorni, leggero ma di qualità, non impedirà di godersi il tempo libero, e ci preparerà ad un ritorno a scuola ancora più ricco di soddisfazioni!