Famiglia

SOSPENSIONE LEZIONI IN PRESENZA PER CLASSI 2^ E 3^ SCUOLA SECONDARIA

Il Ministro della Salute On. Speranza ha firmato oggi l'ordinanza che colloca la Lombardia in zona rossa dal 17/1 al 31/1/21.

Le misure per la zona rossa prevedono che le classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado svolgano attività didattica esclusivamente a distanza. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o inragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

Pertanto DA LUNEDI' 18 GENNAIO GLI ALUNNI DI SECONDA E TERZA della scuola secondaria di I grado NON DOVRANNO VENIRE A SCUOLA, BENSI' SEGUIRE CON DILIGENZA LE ATTIVITA' DIDATTICHE A DISTANZA (videolezioni sincrone e attività asincrone) COME COMUNICATO DAI DOCENTI SU CLASSROOM.

CONTINUERANNO INVECE A FREQUENTARE LE LEZIONI IN PRESENZA PER L'INTERO ORARIO SCOLASTICO GLI ALUNNI CON DISABILITA' E CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI. Le famiglie interessate saranno contattate dai coordinatori di classe.

Ricordo a tutti che esiste la possibilità di richiedere un dispositivo (tablet o pc) in comodato d'uso per seguire le lezioni a distanza.

Ringrazio tutti per la collaborazione

OPEN DAY VIRTUALE Iscrizioni 2021-22

Cari futuri iscritti in classe prima e care famiglie,

le misure di sicurezza anti-covid non ci consentono quest'anno di svolgere il tradizionale OpenDay in presenza, ma desideriamo ugualmente farvi conoscere la nostra scuola. Lo faremo perciò online, pubblicando su questo sito i materiali che abbiamo preparato per voi.

Per i genitori è disponibile il video di presentazione dell'offerta formativa di ciascuno dei due plessi, a cura della Dirigente Scolastica.

Gli alunni delle diverse classi hanno scelto alcune attività significative da condividere con voi attraverso dei brevi video, realizzati sia a scuola che durante la Didattica a Distanza delle classi seconde e terze medie.
È importante che sappiate che il progetto OpenDay 2021 è stato interamente ideato, e in gran parte realizzato, in prima persona dai bambini e dai ragazzi. Perdonateci perciò qualche problemuccio tecnico e godetevi lo show!

Guarda i Video su YouTube dell'Open Day 2020 della Scuola Primaria

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Guarda i Video su YouTube dell'Open Day 2020 della Scuola Secondaria

Se avete domande a cui i video di questo Openday Virtuale non hanno risposto, potete compilare il modulo disponibile a questo link https://forms.gle/QM5AWbHu16ND2rt6A

Vi aspettiamo a settembre!

Elezioni rappresentanti di classe 2020

Si comunica che il DPCM del 18 ottobre 2020 ha autorizzato lo svolgimento a distanza delle elezioni in oggetto.

Le famiglie riceveranno via registro elettronico le modalità per le assemblee a distanza (già trasmesse) e per il voto a distanza.

Per partecipare alle assemblee e per votare è necessario utilizzare l'account Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. creato dalla scuola per ciascun alunno.

Da un controllo risulta che molte famiglie non hanno ancora effettuato l'accesso: si raccomanda di provvedere al più presto,

GSuite for Education fa parte delle attività istituzionali della scuola, in presenza e a distanza, perciò l'account deve essere attivato per permettere agli alunni di accedere alle attività proposte dai docenti.

Tutorial per primo accesso da PC

Tutorial per primo accesso da smartphone

(non è obbligatorio cambiare la password al primo accesso)

Raccolta punti Esselunga 2020

Riprende la raccolta punti Amici di Scuola con cui i clienti Esselunga possono aiutare la scuola. La nostra scuola è già iscritta, e aspetta i vostri buoni!

Dal 14 settembre al 22 novembre, i Buoni potranno essere consegnati direttamente alla scuola, come di consueto, oppure essere donati direttamente da casa tramite la nuova App Amici di Scuola, disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store.

Tutte le informazioni sull'iniziativa sono reperibili a questo link: https://www.amicidiscuola.com/atpc/amicidiscuola/j/home