UNA BELLISSIMA GIORNATA CON I POLIZIOTTI

3° REPARTO MOBILE DELLA POLIZIA DI STATO DI MILANO

3° REPARTO MOBILE DELLA POLIZIA DI STATO DI MILANOLe classi terze della scuola primaria di Turate, lunedì 8 maggio 2017 si sono recati a Milano in visita al 3° reparto Mobile della Polizia di Stato; l'uscita fa parte del progetto di Educazione alla Legalità. Gli alunni hanno potuto vedere i MEZZI SPECIALI, le UNITÀ CINOFILE, la CAVALLERIA; in seguito hanno visionato filmati significativi sugli interventi della polizia di Stato. Molto interessante è stata la visita la sala operativa del 112 in cui gli alunni, disposti in gruppetti, hanno osservato come si prestano i primi soccorsi dopo l'arrivo di una chiamata. La giornata si è conclusa con il pranzo al sacco nella mensa insieme ai poliziotti.