Gli alunni di 2^ primaria al Museo dei Bambini

I materiali di scarto aziendale appositamente selezionati per forme, colori e dimensioni, e messi a disposizione dei nostri piccoli artisti in visita al MUBA di Milano sono diventati strumento di apprendimento e sperimentazione in un percorso legato all’arte!

3

Oggetti destrutturati hanno permesso agli alunni delle classi seconde della scuola primaria di avvicinarsi al linguaggio artistico in modo insolito favorendo l’espressione, lo sviluppo della creatività e di abilità legate alla composizione e alla comunicazione visiva.
Il laboratorio li ha avvicinati all’arte moderna e contemporanea con un approccio esperienziale attraverso il riuso di materiali.
Così tanti piccoli oggetti apparentemente di scarto, come ritagli di stoffa, tappi, rondelle, tubicini, pezzetti di legno ed altri ancora hanno avuto una seconda vita diventando parte dei “quadri” composti dagli alunni, che hanno così imparato il valore prezioso del riuso.

COMPOSIZIONI D’ARTE TRA FIGURATIVO E ASTRATTO

20171221_115657-min.jpg