10-11 maggio 2021 TRINITY COLLEGE LONDON

Graded Examinations in Spoken English
CONGRATULATIONS!!

Nonostante le difficoltà del momento gli alunni delle classi seconde e terze che hanno frequentato il corso di preparazione Trinity hanno affrontato con impegno e determinazione gli esami GESE Grade 3 and 4, riportando un meritato successo.

ANNIVERSARIO STRAGE DI CAPACI 2020

giovanni falconeBuongiorno Giovanni Falcone.

Noi non dimentichiamo.

Mettiamo un lenzuolo bianco alla finestra, e mentre lo facciamo pensiamo bene al perché.

No alla mafia.

No a tutti quei comportamenti che alla mafia si ispirano: omertà, prepotenza, egoismo.

Ogni volta che abbiamo voglia di curvare le regole per piegarle al nostro interesse anziché verso il bene comune, ci fermiamo.

Scegliamo sempre, e scegliamo bene, da che parte vogliamo stare.

FILASTROCCA di Roberto Piumini

Piumini

Il grande scrittore Roberto Piumini ha compiuto 73 anni proprio ieri, il 14 marzo. Tanti auguri, Roberto!

Pochi giorni prima, un grande ospedale di Milano gli aveva chiesto di parlare di Coronavirus ai bambini: Roberto Piumini ha scritto una filastrocca, facendo danzare le parole in rima come solo lui da fare e, nello stesso tempo, dando informazioni rigorose e importanti.

La condivido con tutti voi con grande piacere.
Cliccate qui per scaricare la filastrocca di Roberto Piumini.

CONTRASTO AL BULLISMO e CYBERBULLISMO

E' online la piattaforma regionale dedicata al bullismo e cyberbullismo finalizzata alla raccolta e condivisione delle iniziative e dei documenti realizzati dalle istituzioni scolastiche della Lombardia, nell’ottica della prevenzione e del contrasto del bullismo e cyberbullismo.
La piattaforma è raggiungibile al link www.cyberbullismolombardia.it

I docenti referenti per il contrasto al bullismo e cyberbullismo nel nostro Istituto sono la prof.ssa Maria Laura Di Sanza (per la scuola secondaria di I grado) e l'ins. Francesca Simeone (per la scuola primaria).

INCONTRO CON ANDREA LANFRI

Nella mattina del 7 febbraio 2020, a scuola, gli alunni di seconda e terza della scuola secondaria incontreranno Andrea Lanfri, atleta paralimpico e alpinista https://andrealanfri.com/ .

Andrea condividerà con i ragazzi la sua esperienza di vita e i suoi progetti (tra cui la scalata dell'Everest nel 2020!) testimoniando come la determinazione e la forza di volontà possano permetterci di superare le difficoltà e affrontare ogni sfida.

Grazie alla collaborazione del CAI di Saronno è stato organizzato anche un incontro aperto al pubblico, giovedì 6 febbraio alle ore 21 presso l'auditorium Aldo Moro a Saronno, a cui tutti sono invitati.

La scuola ringrazia la Presidente del Consiglio di Istituto sig.ra Bazzoli per essersi fatta promotrice di questa significativa iniziativa.

Locandina Andrea Lanfri